Tre appartamenti con tanto spazio verde per divertirti insieme al tuo migliore amico tra passeggiate, escursioni e trekking nel cuore della Toscana. Puoi anche scegliere di rilassarti nel nostro giardino e passeggiare nei dintorni, raggiungere il percorso ciclo-pedonale lungo il fiume e goderti un po’ di natura in tutta calma.
Finalmente si può iniziare a pensare ad una vacanza. La ricerca di una destinazione con un amico a quattro zampe è sempre molto delicata, soprattutto nel periodo estivo, in cui le temperature possono salire molto. Noi ti diamo qualche consiglio per vivere un soggiorno in Casentino, senza pensieri.
Il Casentino è una della quattro vallate in provincia di Arezzo. Il clima ( in particolare nelle zone montuose e nel fondovalle dell’Alto Casentino) è di tipo appenninico con caratteristiche più temperate nelle zone di fondovalle del Basso Casentino.
L’attrattiva turistica prevalente del territorio è sicuramente l’ambiente naturale. La valle, infatti, è circondata da aree montuose con rilievi che raggiungono anche i 1658 metri ( ad esempio il Monte Falco) coperti da immense aree boschive come il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
L’ambiente ideale per il vostro migliore amico. Il Parco, Patrimonio Unesco, si estende per quasi 36.000 ettari tra Emilia Romagna e Toscana. Il tuo cane sarà felice di sgambettare tra i sentieri e tu non potrai che apprezzare i paesaggi suggestivi che attraversano piccoli borghi, colline, boschi.
Amiamo gli animali, abbiamo una simpatica golden retriever che si chiama Margot. Con lei abbiamo percorso diversi itinerari da quando era cucciola. Insieme, abbiamo scoperto meravigliosi panorami e percorso sentieri che hanno rafforzato il nostro rapporto.
Dalla nostra passione verso gli animali abbiamo cercato di rendere il nostro Agriturismo confortevole anche per i cani. Il tuo fido potrà seguirti in ogni spazio e stare sempre al tuo fianco.
I nostri tre appartamenti ( tra gli 80 e i 100 mq.) sono spaziosi e potrai trascorrere un soggiorno indimenticabile come in una vera casa. La dimora che accoglie i nostri ospiti risale al 1800, ai monaci camaldolesi. I muri sono stati costruiti con pietre di fiume, questo garantisce all’interno un ambiente fresco che non farà solo felice te, ma soprattutto il tuo amico a quattro zampe che potrà riposare in serenità.
Ci troviamo ai confini con l’ Appennino Tosco-Romagnolo, questo ti permette di raggiungere, sia il versante romagnolo, nella provincia di Forlì-Cesena, sia il versante toscano, nelle provincie di Arezzo e Firenze. Davvero un territorio vastissimo che anche in estate ti consente di visitare ed ammirare bellezze uniche, godendo di un clima fresco e gradevole anche passeggiando.
La nostra struttura è comoda per raggiungere i più bei itinerari ed intraprendere passeggiate, gite, escursioni e/o trekking dal più facile al più impegnativo.
Abbiamo provato diversi percorsi perché amiamo camminare e stare nella natura. Alcuni li trovi nel nostro blog ( clicca direttamente nell’elenco puntato che trovi di seguito). Altri ci sono stati raccontati da amici e ospiti e sono assolutamente da provare!
Società Agricola Casa Rossi di Citriniti Irene e Daniele
Via Nazionale 28/30 - 52010 Frazione Soci - Bibbiena (AR)
P.IVA: 02234360515