La Toscana da scoprire

Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
tra i più belli d’Italia

Ti piace la natura?

Vieni a Casa Agricola Rossi per un weekend e scopri il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Le foreste casentinesi sono fra le migliori e più suggestive d’Italia. Preparati a vivere crinali panoramici, foreste millenarie e antiche mulattiere.

Pronto a respirare aria pulita ed entrare nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi?

Abbandona la città, saluta i clacson, dimentica il caos… Vieni a scoprire questo paradiso di natura incontaminata tra Romagna e Toscana.

Ad aspettarti una rete sentieristica di circa 600 chilometri per ogni gusto.

Dai trekking più impegnativi a passeggiate rilassanti tra boschi e foreste. Una grande area protetta nell’appennino tosco-romagnolo che custodisce un ricco ed interessante patrimonio di flora e fauna. A fare da cornice ambienti naturali, borghi, mulattiere e due Santuari: Camaldoli e La Verna, dal fascino incredibile.

Come scoprire il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi?

A piedi o in bici è comunque un’esperienza unica. Il contatto con la natura ci rende più sereni e ci aiuta ad allontanare, almeno per qualche ora, i problemi di tutti i giorni.

Un toccasana che ognuno dovrebbe concedersi ogni tanto!

Regola numero uno? portarsi dietro una bella borraccia, delle scarpe comode e uno zainetto con il minimo indispensabile in modo da camminare leggeri, ma avere il necessario all’occorrenza.

Perché pernottare a Casa Agricola Rossi?

Per vivere a pieno una vacanza rilassante e distensiva e allo stesso tempo godere di una casa calda ed accogliente in cui tornare. Ritrovare la semplicità delle piccole cose, dimenticare i ritmi frenetici e vivere a tempo di natura. Trascorrere piacevoli serate al fresco e in tranquillità, magari nel nostro boschetto, o fare una passeggiata serale lungo l’Argine sotto le stelle.


SOCIETA AGRICOLA CASA ROSSI - P.IVA 02234360515 | PRIVACY - COOKIE