la Toscana in Outdoor

La scienza dice che fare l’albero di Natale in anticipo rende più felici

La scienza dice che fare l’albero di Natale in anticipo rende più felici

Quante volte ti sei sentito dire: “Ma fai già l’albero?.” É ora di smentire queste dicerie. Non lo diciamo noi, ma la scienza che ci fornisce alcune curiose verità.

Sotto l’albero fai trovare a chi ami un weekend in Agriturismo. GUARDA QUI.

“In un mondo pieno di stress e ansia, le persone hanno voglia di immergersi in esperienze che rendono felici; le decorazioni natalizie aiutano a mantenere il contatto con il nostro bambino interiore e con la nostra infanzia. Nella maggior parte dei casi si tratta di motivazioni nostalgiche o per resuscitare la magia del Natale. La gente associa ciò che è correlato al Natale alla felicità, evocando forti sentimenti legati all’infanzia. Le decorazioni sono semplicemente un’ ancora alle emozioni e all’eccitamento di quando eravamo bambini”.

Docorare l’albero di Natale rende felici.

I ricordi riaffiorano

Lo psicoterapista Amy Morin afferma:

“Guardare l’albero decorato fa venire in mente com’era la vita quando insieme si aspettavano i regali da scartare. Per chi ha perso qualcuno, le vacanze fanno tornare la mente ai bei tempi passati”.

Sentiamoci quindi liberi di prepararci al Natale come meglio crediamo. Non c’è un giorno giusto o un giorno sbagliato. L’importante è fare ciò che ci fa sentire bene. Se allestire l’albero di Natale ad Ottobre ci da più allegria e più buon umore, facendo riaffiorare con serenità il passato, ben venga. Mai come in questo momento abbiamo bisogno di emozionarci e di ricordare i momenti trascorsi assieme.

Amicizia

Inoltre, uno studio pubblicato sul Journal of Environmental Psychology ha rivelato che esiste una correlazione tra decorare casa per Natale ed essere più aperti e socievoli ai vicini. Lo studio ha affermato che una casa decorata potrebbe aiutare le persone a integrarsi nelle attività di un quartiere.
Ricordati sempre che la felicità è contagiosa!


SOCIETA AGRICOLA CASA ROSSI - P.IVA 02234360515 | PRIVACY - COOKIE